IMPLANTOLOGIA

IMPLANTOLOGIA

IMPLANTOLOGIA

Dal 1985 il nostro studio è specializzato nell’implantologia dentale.
L’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti mediante impianti: dispositivi in titanio altamente biocompatibili sui quali vengono inseriti i nuovi denti artificiali. Gli impianti vengono posizionati in intimo contatto con la struttura ossea, questo genera il fenomeno della osteointegrazione: crescita diretta dell’osso a contatto con la superficie implantare. Grazie a questo processo gli impianti diventano parte integrante del corpo, come lo sono le radici dei denti naturali.

Gli impianti dentali possono sostituire denti singoli o gruppi di denti mancanti oppure consentono di fissare saldamente le protesi rimovibili permettendo di ripristinare il confort, l’estetica e la sicurezza perduti.
Diversi i benefici che offre l’implantologia:
• Miglioramento della qualità di vita;
• Aspetto estremamente naturale e funzione ottimale: si può sorridere, mangiare e parlare con tranquillità;
• Preservazione denti adiacenti (non è necessario limare denti sani);
• Sostegno e preservazione dei tessuti circostanti (osso e gengiva);
• Supporto solido e sicuro alla struttura protesica.

LE DIVERSE TECNICHE DI IMPLANTOLOGIA DENTALE DISPONIBILI PRESSO IL NOSTRO STUDIO
Implantologia a carico differito. Tale tecnica chirurgica viene svolta nell’arco di due diversi interventi: si inseriscono gli impianti all’interno delle ossa mascellari o mandibolari del paziente, dopodiché si attende un periodo variabile tra i 3 e i 6 mesi per monitorare il livello di osteointegrazione raggiunto. Dopodiché viene applicata la protesi.

Implantologia a carico immediato. Con la tecnica dell’implantologia a carico immediato, si può evitare di attendere il periodo tra l’inserimento degli impianti e l’applicazione della protesi e riuscire a risolvere i problemi di edentulismo del paziente in un unico tempo.
Ovviamente, non è sempre possibile effettuare questo tipo di intervento: infatti, alcune infezioni o gengiviti non permettono l’utilizzo della tecnica di implantologia a carico immediato se non dopo la risoluzione completa del problema stesso.
All on four. Molto interessante la moderna tecnica dell’All on Four, la quale permette di ridurre il numero di fori da effettuare nelle ossa del paziente. Solamente quattro fori in posizioni strategiche che garantiscono alla protesi una stabilità pressoché perfetta e il riequilibrio completo delle forze masticatorie.L’All on Four viene applicato per protesi dentali complete.

Share:

Leave comment