ESTETICA DENTALE

ESTETICA DENTALE

ODONTOIATRIA ESTETICA

“Continua a sorridere, perché la vita è una cosa meravigliosa e c’è cosi tanto da sorridere”

(Marilyn Monroe)

 

  1. FACCETTE DENTALI

Le faccette dentali sono dei particolari involucri in ceramica che vengono applicati sulla superficie esterna del dente per migliorare l’aspetto estetico del proprio sorriso, nascondendo varie imperfezioni quali discromie, diastemi, anomalie legate alla forma e alla posizione dei denti.

Oltre a garantire, in modo istantaneo, un sorriso perfetto, l’applicazione di faccette dentali non richiede interventi invasivi e non provoca dolore al paziente. Le faccette sono, inoltre, molto resistenti all’abrasione e riescono a mantenere un colore candido e splendente nel corso degli anni.

 

  1. INTARSIO DENTALE

L’intarsio dentale è un’otturazione indiretta che si utilizza quando non è possibile eseguire un’otturazione standard poiché la materia dentale sana è insufficiente. Può, inoltre, essere utilizzato anche  per la sostituzione di vecchie otturazioni in amalgama.

Diversi sono i vantaggi di un intarsio dentale:

  • è realizzato con materiali biocompatibili, duraturi e molto simili ai denti naturali;
  • protegge il dente conservandone la sostanza;
  • garantisce un’estetica perfetta;
  • è duraturo nel tempo.

 

 

 

  1. CORONE IN ZIRCONIO

La parola “zirconio” porta molti pazienti a credere che essa sia fatta interamente di questo materiale . In realtà, solo la parte interna è fatta di zirconio, mentre la parte esterna è realizzata in ceramica. La combinazione di questi materiali offre ai denti sia un’elevatissima resistenza che una migliore estetica rispetto ad altri tipi di corone dentali.

I vantaggi di una corona in zirconio sono:

  • minor peso rispetto alle corone in metallo-ceramica, ma fino al 50% più resistente;
  • ottima compatibilità con l’organismo umano e completamente anallergico;
  • essendo di colore bianco, con la corona in zirconio non sarà mai visibile il metallo;
  • limita l’adesione della placca batterica.

 

 

  1. SBIANCAMENTO DENTALE

Con il passare del tempo i denti possono perdere il loro colore naturale e assumere una tonalità giallognola o macchiarsi. Per restituire brillantezza al sorriso si può in tal caso ricorrere allo sbiancamento dentale.

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico non invasivo finalizzato a rimuovere le macchie dai denti, a contrastarne lo scolorimento e a restituire allo smalto la luminosità di un tempo.

Share:

Leave comment