ENDODONZIA

ENDODONZIA

La”devitalizzazione o terapia canalare” è un intervento che viene eseguito sui denti gravemente compromessi da un processo carioso che ha raggiunto la polpa dentale (il nervo) o in seguito a un trauma che ha provocato la necrosi (morte) della polpa stessa. Viene praticata quando non è possibile recuperare il tessuto pulpare per infezioni o traumi. La tecnica principale prevede la disinfezione dei canali radicolari e il loro riempimento con materiali idonei, quindi la ricostruzione del dente. L’utilizzo del laser a diodi e dell’ozonoterapiaconsentono di ottenere un’efficace detersione e decontaminazione dei canali radicolari dai batteri e dai loro prodotti.
Impieghiamo infatti strumenti in Nichel Titanio, altamente flessibili, che riescono a progredire anche in canali particolarmente ricurvi e tortuosi. La strumentazione dei canali viene sempre effettuata manualmente. Il controllo radiografico si avvale di apparecchiature digitali a bassissima emissione di raggi.

Ad oggi i successi delle nostre terapie endodontiche si avvicinano al 100% dei trattamenti totali e, quindi, possiamo affermare di poter garantire in assoluto al paziente la conservazione del dente malato.

Share:

Leave comment